Tre giorni, dal 28 febbraio al 2 marzo, per parlare di come progettare il welfare di domani a partire dall'esperienza di Bologna e dell'Emilia-Romagna ANCeSCAO Bologna parteciperà all'iniziativa.
Leggi tutto …"Bologna si prende cura": ANCeSCAO Bologna partecipa ai tre giorni del Welfare
Sabato 23 febbraiocon il GT&V di Bologna visita guidata gratuita al Museo del Risorgimento e Casa Carducci. Appuntamento alle 9.45 in piazza Carducci di fronte al museo. La visita sarà guidata dalla direttrice del Museo dott.ssa Mirtide Gavelli. Partecipazione è limitata a 30 persone."
Nell’ambito del progetto regionale
“Insieme per sostenere e partecipare…” Giovedì 21 febbraio ore 15.30 presso il
Centro Sociale “Il Parco” via E. Allan Poe, 4 il Gruppo Tesori &Valori organizza una
conferenza di Maurizio Cavazza con proiezione di diapositive sul tema “ Bologna tra la Rivoluzione Francese 1792 e l’Unità d’Italia 1861”.Come e perché le strutture politiche, economiche, sociali di Bologna sono radicalmente cambiate nel corso dell’800.Iniziativa gratuita, entrata libera.
PS-
Seguirà sabato 23 febbraio ore 9.45 una visita guidata al Museo del Risorgimento, Piazza Carducci Bologna (i posti sono limitati, ma su richiesta si potranno organizzare altre visite) Via E.A. Poe è una laterale di via della Pietra, Borgo Panigale ( autobus 13, 54, 86, 87, fermata Cinta)