Per l'Estate 2018, Trekking Italia propone escursioni e iniziative dedicate ai soci ANCeSCAO.
Scopri il programma...
Per “
Bologna Estate 2018” gli orti ANCeSCAO di Bologna si trasformeranno in teatri a cielo aperto e ospiteranno 4 appuntamenti musicali nelle zone ortive. Un teatro tra pomodori e fragole, tra rosmarino e alloro, tra rose e gigli, tra salvia e basilico. Gli appuntamenti, che si terranno l'8 e il 22 Giugno e il 5 e 19 Luglio, saranno preceduti alle ore 19.30 da una visita all'area ortiva con una bella sorpresa per chi partecipa!
Scopri il programma...
Leggi tutto …Orti d'arte: musica e spettacoli negli orti ANCeSCAO
Al Centro Sociale Pertini "ARRIVA UNA STAFFETTA" due date da ricordare:
12 luglio 2018 incontro sui servizi sociali con l'Unione Reno Galliera
19 luglio 2018 incontro sulla Sicurezza con la Polizia Muniipale di Castel Maggiore. scarica locandina...
Sabato 23 e Domenica 24 Giugno grandi festeggiamenti per celebrare il ventennale del Centro "Primavera" di Minerbio.
Scopri il programma...
Il Centro Sociale Pertini, l'Associazione BentivoglioCuore, con il patrocinio del Comune di Castel Maggiore, CAMMINATA PER LA SALUTE 2018.Più di 100 persone hanno partecipato alla mini camminata, per poi essere sottoposti alla prova del colesterolo, della pressione arteriosa e calcolo del rischio cardiovascolare, eseguiti dagli infermieri , volontari e medici dell'ospedale di Bentivoglio. In una sala con più di 150 cittadini, sono intervenute il Sindaco Belinda Gottardi e l'Asessore Barbara Giannerini, condividendo i nostri progetti di salute, le iniziative dell'attività fisica, della dieta salutare e degli stili di vita sani.
Leggi tutto …Camminata per la salute con Pertini-BentivoglioCuore e Castel Maggiore
il giorno 2 Giugno 2018 in occasione della festa della Repubblica, le Autorità del Comune di Castel Maggiore hanno conferito le benemerenze civiche "Ape d'Oro e Ape d'Argento". Ape d'Argento a Giovanni Santunione (il sindaco legge le motivazioni:)candidato ideale per il suo impegno sociale all'interno del centro ricreativo di Castel Maggiore "Sandro Pertini" , ha saputo valorizzare la collaborazione tra diverse associazionied enti e creare le condizioni per una efficace condivisione di iniziative a beneficio della Comunità. Sempre disponibile all'ascolto e al supporto, presta la sua opera con serietà e impegno, diventando punto di riferimento per la comunità e dando un esempio di alto profilo etico. Foto 1... foto 2...